La Dubai Metaverse Assembly è uno dei più grandi eventi professionali volto ad esplorare l’economia digitale ed identificare i modi in cui governi, aziende e comunità possono sbloccare il potenziale illimitato del Metaverso per creare un futuro più audace. Oltre 30 leader nazionali e internazionali, inclusi accademici internazionali Metaverse, designer, costruttori, istruzione virtuale, e-commerce, assistenza sanitaria, arte, giochi, eventi, NFT e altri esperti di risorse digitali, si uniranno all’evento di due giorni, che vedrà relatori di importanti organizzazioni globali come Meta, Binance, Mastercard, The Sandbox, Bedu, PWC, Accenture, BCG Digital Ventures, Decentraland e Mastercard.

La Dubai Metaverse Assembly sarà organizzata dalla Dubai Future Foundation (DFF), con il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, presidente del consiglio esecutivo e presidente del consiglio di fondazione del DFF, il 28-29 settembre al Museo del Futuro e AREA 2071. Il primo evento nel suo genere ospiterà 300 esperti globali e più di 40 organizzazioni specializzate in applicazioni metaverse e mondi virtuali.

Essendo uno dei più grandi eventi specifici della regione, l’evento di punta esplorerà l’economia digitale e identificherà come governi, aziende e comunità possono sbloccare il potenziale illimitato del metaverso per creare un futuro più audace. Più di 30 leader locali e internazionali tra cui accademici internazionali del metaverso, designer, costruttori e specialisti in istruzione virtuale, e-commerce, medicina, arte, giochi, eventi, NFT e altre risorse digitali parleranno all’evento di due giorni. Inoltre, l’evento ospiterà relatori di rinomate organizzazioni globali come Meta, Binance, Mastercard, The Sandbox, Bedu, PWC, Accenture, BCG Digital Ventures, Decentraland, Mastercard, tra gli altri.

Omar Sultan Al Olama, ministro di Stato per l’intelligenza artificiale, l’economia digitale e le applicazioni di lavoro a distanza, vicedirettore generale della Dubai Future Foundation, ha osservato che la “Dubai Metaverse Assembly“, ospitata a Dubai questa settimana, funge da piattaforma globale per convocare esperti di tecnologia e la più ampia comunità del metaverso di tutto il mondo per tracciare opportunità e sfruttare il potenziale di questo promettente mondo virtuale. Ha aggiunto: “L’evento specializzato è la prima volta per la regione e un’opportunità unica per scambiare conoscenze e idee sulle migliori soluzioni, progetti e industrie che potrebbero beneficiare del vasto potenziale del metaverso. Attraverso questo evento inaugurale, mettiamo in evidenza lo straordinario potenziale di questo mondo immersivo per accelerare la crescita economica, guidare l’innovazione e creare un futuro fondamentalmente migliore per l’umanità“.

Vi saranno oltre 25 sessioni, incontri e workshop si svolgeranno nel Museo del Futuro e nell’AREA 2071 presso le Emirates Towers durante l’Assemblea Metaverse di Dubai. Tratteranno un’ampia gamma di argomenti: dalla costruzione di un’infrastruttura robusta e scalabile alla creazione di una regolamentazione solida e favorevole alle imprese e alla fornitura di servizi governativi nel mondo digitale.

Ciò che le principali aziende tecnologiche e del settore privato dovrebbero fare per sviluppare un’industria che potrebbe superare i 30 trilioni di dollari in 15 anni sarà affrontato anche quando i principali esperti mondiali di metaverso convergeranno a Dubai. Ziad Traboulsi, Director, Business Engineering presso Reality Labs at Meta, ha commentato: “Siamo entusiasti di partecipare all’Assemblea Metaverse di Dubai e non vediamo l’ora di discutere del metaverso tra un pubblico altamente coinvolto ed esperto di tecnologia. Il metaverso ci avvicinerà perché le interazioni nel metaverso sembreranno più simili a quelle che abbiamo nella nostra vita quotidiana”.